03 Nov Dal MISE 100 milioni di euro per la digitalizzazione delle Pmi
Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 le micro, piccole e medie imprese potranno presentare la domanda per ottenere il contributo in forma di voucher per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.
Sarà però possibile, già dal 15 gennaio 2018, accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Ogni impresa potrà beneficiare di un solo voucher, di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.
Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher concedibili superi l’ammontare delle risorse disponibili, ossia 100 milioni di euro, queste saranno ripartite in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.
A questo indirizzo tutte le informazioni utili.