25 Feb Dal MISE la Circolare su “Smart & Start”, la misura a sostegno delle Startup innovative
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la Circolare ministeriale 14 febbraio 2018, n. 102159 su Smart&Start Italia, che modifica ed integra la circolare ministeriale 10 dicembre 2014, n. 68032 recante criteri e modalità di concessione delle agevolazioni finalizzate a sostenere la nascita e lo sviluppo, su tutto il territorio nazionale, di start-up innovative.
Si ricorda che Smart&Start Italia è uno strumento agevolativo riservato alle startup innovative localizzate su tutto il territorio nazionale, iscritte nell’apposita sezione speciale del registro imprese e in possesso dei requisiti di cui all’art. 25 del decreto-legge n. 179/2012. Possono presentare domanda di agevolazione anche le persone fisiche che intendono costituire una startup innovativa.
Il Ministero informa che sono ancora disponibili risorse per la presentazione delle domande per accedere all’agevolazione.
Tra le novità presenti nella circolare, il MISE segnala:
- termini procedurali più adeguati per ridurre i tempi per l’accesso alle agevolazioni
- indicazioni sulle nuove categorie di spesa relative al marketing e al web marketing
- modalità per la nuova metodologia di rendicontazione delle spese d’investimento e dei costi di esercizio attraverso fatture non quietanzate
oneri per le imprese beneficiarie relativi agli obblighi previsti dalle disposizioni di cui al Programma operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FERS.