27 Apr modalità di rilascio della Certificazione Unica 2018
L’Inps, in qualità di sostituto d’imposta, è tenuto a rilasciare annualmente la Certificazione Unica 2018, ai senti dell’dell’articolo 4, commi 6-ter e 6-quater, del D.P.R. n. 322/1998.
La Certificazione Unica include, oltre ai redditi di lavoro dipendente (e assimilati) e di pensione, anche i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi.
Con la Circolare n. 67 del 23 aprile l’Istituto illustra le modalità di rilascio della stessa, oltre a specificare le modalità alternative per la sua acquisizione tramite i seguenti cani di accesso:
- Servizio erogato dalle Strutture territoriali dell’Istituto;
- Postazioni informatiche self-service;
- Posta Elettronica Certificata (PEC);
- Patronati, Centri di assistenza fiscale, professionisti abilitati all’assistenza fiscale;
- Comuni ed altre Pubbliche Amministrazioni abilitate;
- “Sportello Mobile”;
- Pensionati residenti all’estero;
- Spedizione della Certificazione Unica 2018 al domicilio del titolare.
Maggiori informazioni nella Circolare.