26 Lug chiarimenti sull’invio dati per il calcolo del contributo forfettario spettante alle imprese elettriche
Con il Provvedimento del 25 luglio 2018 sono state individuate modalità e termini di trasmissione all’Agenzia delle Entrate, da parte di Acquirente Unico S.p.a., dei dati necessari per il calcolo del contributo forfettario spettante a ciascuna impresa elettrica e della quota dello stesso da attribuire ad Acquirente Unico S.p.a..
La comunicazione deve essere effettuata entro il 31 luglio 2018 all’Agenzia delle Entrate – Divisione Servizi ed è trasmessa, firmata digitalmente, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it.
Il Provvedimento illustra inoltre le modalità con le quali l’Agenzia delle Entrate comunica a ciascuna impresa elettrica l’importo del contributo spettante e procede al pagamento dello stesso.
Relativamente a questo il documento prevede che, qualora le imprese elettriche rilevino errori nei dati utilizzati per la determinazione del contributo, possono inviare ad Acquirente Unico S.p.a. osservazioni.
In tal caso, il pagamento del contributo è disposto, a partire dal 31 ottobre 2018, nella misura del 90% della somma complessivamente spettante a ciascuna impresa elettrica.
In caso di accoglimento di tali osservazioni, Acquirente Unico S.p.a. comunica i dati rettificati all’Agenzia delle Entrate, che:
- provvede alla rideterminazione del contributo;
- comunica il nuovo importo a ciascuna impresa elettrica;
- effettua il pagamento del saldo spettante.