Fatturazione elettronica: soddisfazione per l'incontro del 9 novembre a Piacenza

Si è rivelato molto interessante, confermando le aspettative, l’incontro “La Fatturazione Elettronica in pratica” organizzato da AteneoWeb.com in collaborazione con Studio Meli che si è tenuto venerdì 9 novembre a Piacenza.<br>A poco più di 50 giorni dall’appuntamento (ma sono soltanto 30 se consideriamo solo le giornate lavorative) i relatori Dott. Davide Valla e Dott.ssa Beatrice Pelosi, hanno saputo illustrare con chiarezza lo stato dell’arte anche alla luce delle recenti modifiche normative ed hanno proposto soluzioni utili per aiutare ad orientarsi ed evitare di arrivare alla scadenza impreparati.
Molto interessante è stato anche l’intervento dell’Ing. Filippo Savi di JM Consulting, già artefice e responsabile di molti progetti di workflow e document management, che ha raccontato alla platea la sua esperienza e quali sono gli sviluppi che la fatturazione elettronica potrà portare nelle PMI.
Soddisfatto il Dott. Riccardo Albanesi, amministratore di AteneoWeb.com che ha organizzato l’evento: “L’avvio generalizzato della Fatturazione Elettronica è un cambiamento epocale ed è inevitabile che possa generare timori e preoccupazione. E’ dovere degli operatori del settore (editoria specializzata, commercialisti e tecnici informatici) affiancare le PMI per fornirgli la corretta assistenza e il giusto supporto affinché l’evoluzione digitale possa essere vissuta anche come opportunità per un miglioramento dell’efficienza nei processi gestionali, contabili e amministrativi. E con questo incontro di aggiornamento abbiamo colto nel segno”.