L'AGENZIA ENTRATE RINNOVA I SERVIZI DI ASSISTENZA: TICKET "VIRTUALE" ANCHE PER IL CATASTO, SMS E NUOVE FUNZIONALITà DELL'APP

L’Agenzia delle Entrate ha rinnovato i servizi di assistenza per gli utenti. Sono 3 le principali novità:

Il “web ticket” per i servizi catastali, tramite il quale contribuenti e professionisti che vogliono avere informazioni in ambito catastale e ipotecario, possono fissare un appuntamento presso l’ufficio desiderato nel corso della stessa giornata, direttamente dal pc o tramite l’App del proprio smartphone o tablet. Questo permetterà di presentarsi direttamente allo sportello dell’ufficio dove hanno prenotato l’appuntamento evitando inutili code per “autenticarsi” fisicamente.

Due nuovi servizi dell’App:
– la web mail, che permette di inviare dal proprio smartphone o tablet una email all’Agenzia per chiedere informazioni di carattere generale in materia fiscale;
– l’assistenza via telefono, che permette di contattare il call center dell’Agenzia dal proprio smartphone o tablet tramite il numero dedicato mobile digitando l’apposito tasto “avvia chiamata” all’interno dell’App.

Il servizio di assistenza via sms dei Fisco, che consente di ricevere informazioni su scadenze, codici tributo e in genere risposte a quesiti semplici, cambia numero. Da ora, per inviare le proprie richieste via sms, bisognerà comporre il 339 9942645.

Maggiori informazioni nel Comunicato Stampa dell’Agenzia Entrate.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it