online gli elenchi provvisori dei soggetti che hanno presentato la domanda

Sono stati pubblicati sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate gli elenchi provvisori dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2019 (anno d’imposta 2018), che riguardano gli enti del Volontariato, della ricerca scientifica e dell’Università, della Ricerca Sanitaria e le associazioni sportive dilettantistiche, che svolgono una rilevante attività di carattere sociale.

La versione aggiornata degli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche sarà pubblicata entro il 25 maggio 2019, depurata da eventuali errori anagrafici.

L’Agenzia delle Entrate ricorda che, entro il 20 maggio 2019 il legale rappresentante dell’ente o un suo incaricato munito di formale delega potrà richiedere la correzione di tali errori, presso la Direzione Regionale dell’Agenzia territorialmente competente.
Il 1° luglio 2019, invece, scade i termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva alle Direzioni Regionali dell’Agenzia delle Entrate, da parte degli enti del volontariato e agli uffici territoriali del Coni da parte delle associazioni sportive dilettantistiche.

Infine, entro il 30 settembre 2019 scade il termine per la regolarizzazione della domanda di iscrizione e/o successive integrazioni documentali.