come risolverete entro il 2 ottobre pagando un importo agevolato

Con il Provvedimento del 21 luglio 2017 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie e le relative istruzioni di compilazione.

I contribuenti interessati, entro il 2 ottobre 2017 dovranno presentare all’Agenzia delle entrate, per ciascuna controversia tributaria autonoma (relativa al singolo atto impugnato) una distinta domanda di definizione esente dall’imposta di bollo.

La trasmissione telematica della domanda dovrà essere effettuata utilizzando un servizio di compilazione online accessibile gratuitamente, a breve, dai canali Entratel o Fisconline attraverso il sito internet www.agenziaentrate.gov.it.

Le Entrate ricordano che la chiusura riguarda non solo le controversie instaurate avverso avvisi di accertamento e atti di irrogazione delle sanzioni, ma anche quelle inerenti agli avvisi di liquidazione e ai ruoli. Sono invece escluse le liti relative al rifiuto alla restituzione di tributi, quelle di valore indeterminabile, come, ad esempio, per il classamento degli immobili e, più in generale, quelle per le quali manchino importi da versare da parte del contribuente.

Maggiori informazioni su modalità e termini di versamento nel Provvedimento dell’Agenzia Entrate.