19 Dic Online il nuovo portale dell’Agenzia delle Entrate
E’ online, all’indirizzo http://www.agenziaentrate.gov.it, la nuova release del portale dell’Agenzia delle Entrate, appositamente studiata per le diverse categorie di utenti (Cittadini, Imprese, Professionisti, Intermediari ed Enti PA), suddivisa in aree tematiche da cui si può accedere in modo immediato agli argomenti più di attualità e studiata appositamente per essere fruita agevolmente da cellulari e tablet.
E presente poi una sezione “Servizi”, da cui si accede ai principali e a tutti i servizi, una sezione dedicata ai canali dell’Agenzia sui principali social network (Facebook, Twitter e YouTube) per terminare con la sezione dedicata alla normativa e quella degli strumenti (software, modelli ecc.).
La novità di questa nuova release è soprattutto la funzione di ricerca dinamica, che permette al cittadino di accedere più facilmente al servizio o ai contenuti che sta cercando: per i servizi utilizzati più frequentemente si apre una corsia preferenziale direttamente dalla home page. Per tutti gli altri, un motore di ricerca “intelligente” risponde in maniera dinamica alle parole chiave inserite e consente di impostare il filtro per tipologia di servizio o di utenza. Una volta raggiunto il servizio, l’utente ha a disposizione una pagina con una breve scheda informativa e gli strumenti necessari per usarlo.
Qui il Comunicato Stampa dell’Agenzia Entrate.