17 Nov Cassa Forense sostiene la candidatura di Milano
Il Presidente di Cassa Forense Nunzio Luciano, in una recente dichiarazione, ha informato che il Consiglio di Amministrazione della Cassa, riunitosi in data 8 novembre 2018, è intervenuto a fianco dell’Ordine degli Avvocati di Milano “per sostenere la candidatura di Milano a sede specializzata del Tribunale unificato dei brevetti”.
Il Tribunale unificato sarà competente per risolvere controversie sui brevetti europei e le sue decisioni saranno applicabili a tutti gli Stati dell’Unione Europea che hanno aderito all’accordo.
La direzione centrale originaria, con sede principale a Parigi e con sezioni a Monaco di Baviera e Londra, andrebbe rivista a seguito dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.
Il Tribunale, si legge nella notizia pubblicata sul sito di Cassa Forense, rappresenta infatti un’istituzione europea garante del diritto e della giurisprudenza comunitaria, la cui attività, a tutela dei diritti di cittadini e imprenditori comunitari, non può e non deve essere soggetta a principi diversi da quelli ratificati in ambito comunitario.